Chi siamo

dipunto studio

Siamo giornaliste, esperte di marketing e relazioni pubbliche. Da oltre quindici anni lavoriamo in team con competenza e creatività per offrire servizi integrati di comunicazione. Ci occupiamo di posizionamento strategico, uffici stampa e digital Pr. Progettiamo e organizziamo eventi esclusivi.
Ci piace definire la nostra consulenza “sartoriale” perché dopo aver individuato gli obiettivi elaboriamo strategie personalizzate per raggiungerli.
Siamo tentacolari e scegliamo i nostri clienti perché comunichiamo solo quello che ci piace.

 

La nostra storia

2000

I primi incarichi. dipunto studio è solo una sigla, un gruppo di lavoro che cresce ogni anno per numero di risorse e qualità di clienti.

2005

Vitignoitalia, il Salone del vino da vitigno autoctono affida a dipunto studio l’ufficio stampa nazionale.

2007

La Regione Campania, Assessorato all’Agricoltura, affida a dipunto studio la comunicazione della Campania al Vinitaly e la presentazione del padiglione disegnato da Gae Aulenti. L’incarico viene rinnovato anche negli anni 2009 e 2010.

2008

Il Gambero Rosso apre la Città del gusto a Napoli e affida a dipunto studio l’ufficio stampa per lo start up e la comunicazione dei successivi tre anni.

2009

Il Capri Palace Hotel&Spa sceglie dipunto studio per comunicare le novità dell’hotel: l’opera d’arte di Arnaldo Pomodoro e l’inaugurazione del Riccio Beach club & Restaurant. dipunto studio firma l’ufficio stampa fino al 2012.

2010

Nasce la dipunto studio srl, il gruppo di lavoro cresce e apre la sua prima sede. Il cinque stelle L Romeo hotel di Napoli affida a dipunto studio le relazioni stampa nazionali e le Pr dell’hotel fino al luglio 2014.

L’hotel Le Fontanelle cinque stelle nel Chianti sceglie dipunto studio per l’ufficio stampa e rinnova l’incarico per tre anni.

2013

La Freesystem Spa affida a dipunto studio le attività di Pr e ufficio stampa del marchio trade Cupiello

2014

dipunto studio cura lo start up di comunicazione di 50 Kalò, la pizzeria di Ciro Salvo, presto celebrata dal New York Times. Realizzazione logo e immagine coordinata, gestione dell’ufficio stampa.

2015

Il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala campana Dop affida a dipunto studio le relazioni con i media in Campania. Nel mese di luglio l’azienda vinicola Corteaura in Franciacorta sceglie dipunto studio per le proprie strategie di comunicazione. dipunto studio organizza e promuove la prima edizione partenopea di Re Panettone®

2016

Pasta Di Martino, leader nella produzione di Pasta di Gragnano Igp, affida a dipunto studio lo start up di comunicazione dei pasta store nei principali aeroporti italiani. Kbirr la prima birra artigianale napoletana sceglie dipunto per farsi conoscere al grande pubblico.

2017

dipunto studio si occupa dello start up di comunicazione di Bed&Boarding il primo capsule hotel d’Italia aperto all’Aeroporto Internazionale di Napoli: un progetto che coniuga design e nuovo format di ospitalità. ‘A pizza il nuovo brand napoletano destinato a rivoluzionare il mercato del consumo domestico in Italia e nel mondo sceglie dipunto studio come ufficio stampa.

2017

La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa di Telese Terme (Bn) conquista la Stella Michelin: da anni lavoriamo sulla comunicazione di questa perla del Sannio, destinazione d'eccellenza.

2018

Arrivano sul mercato italiano le edizioni dedicate a Napoli e Roma del celebre gioco da tavola Monopoly e dipuntostudio sigla l'ufficio stampa. Il nostro cliente Cuori di Sfogliatella entra nel Guinnes dei primati per la produzione della Sfogliatella più grande al mondo. Plato Chic Superfood nuovo concept di locale apre a Milano e affida a dipunto studio l'ufficio stampa. Per la prima volta l’Istituto Trento Doc porta a Napoli 29 produttori e 94 etichette per una due giorni di incontri e degustazioni e affida a DIPUNTOSTUDIO ufficio stampa e Pr. Per la prima volta l’Istituto Trento Doc porta a Napoli 29 produttori e 94 etichette per una due giorni di incontri e degustazioni e affida a dipunto studio ufficio stampa e Pr.

2019

Gay-Odin antica Fabbrica di cioccolato, brand icona dal 1800, sceglie dipunto studio per le attività di ufficiostampa e Pr. Lo chef Domenico Candela del George del Grand Hotel Parker’s di Napoli conquista la Stella Michelin ad un anno appena dal suo arrivo allo storico 5 stelle Lusso: un successo che premia lo chef ma anche 18 mesi di comunicazione strategica e relazioni della dipunto studio.

2020

Nell’anno della pandemia e della più tragica crisi per il settore del turismo e dell’enogastronomia dipunto studio riceve incarico per curare Ufficio stampa e Digital Pr per il Gruppo Ciro Amodio, brand leader in Campania da cinque generazioni. BrosAndBun nuovo concept di hamburgeria di lusso è la start up vincente dell’anno per dipunto studio.Il Consorzio Vini del Piemonte sceglie dipunto per coordinare il suo primo evento aperto a pubblico e operatori in Italia.